Prossimamente
ATLAS
17 ottobre
L'Impero della Luce presenta un nuovo lavoro sonoro
​
Il 17 ottobre, alle 20:30 in diretta sulle frequenze di USMARADIO, la radio dell'Università di San Marino, sarà trasmesso in anteprima mondiale ATLAS, una collezione di cartoline sonore elettromagnetiche create dall'Impero della Luce. La trasmissione sarà l'unico modo per ascoltare questa collezione di opere elettromagnetiche, intese non come un prodotto discografico ma come un'opera radiofonica.​​​
ELECTRICITY, PEOPLE AND CULTURE
TBA
Un nuovo saggio sulla storia del Theremin
​​
Dopo molto lavoro, sta per uscire un nuovo saggio dedicato al theremin, alla sua diffusione e alla sua commercializzazione negli Stati Uniti. La mia ricerca si affiancherà ad altri scritti e sarà pubblicata dalla storica casa editrice Routledge. Per conoscere meglio gli argomenti, rimando alla conferenza dell'Università di Huddersfield che ha ispirato i curatori del volume, Jøran Rudi e Monty Adkins.
THEREMIN, UNA STORIA SEGRETA
13 - 15 Dicembre, Lucia Festival
Il racconto radiofonico del Premio Lucia
​
Radio Papesse, Giacomo Bagni e Chiara Sagramola di Orecchiabile e a Chloé Barreau hanno assegnato il Premio Lucia per la produzione audio al mio "Theremin. Una storia segreta": una storia ambientata nel secolo scorso che attraversa le geografie più distanti e che offre rifugio a lacrime e stupore. ​
La nuova produzione sarà presentata in anteprima il prossimo dicembre, accolta da Lucia Festival 2024.
Eventi passati
26 settembre 2024
Supercinema Santarcangelo
Un onore e un grande piacere accompagnare gli ascoltatori e le ascoltatrici di NicoNote all'ascolto profondo in anteprima del suo nuovo album "Regola", ospite di Supercinema Santarcangelo.
5 luglio
Sexto N'plugged
È sempre un onore essere ospite di Sexto N'Plugged a Sesto al Reghena [PB]. Anche quest'anno, mi troverete nell'area Lounge a partire dalle 19. ​Vi farò ascoltare un po' della mia musica preferita prima e dopo i concerti di Marta Del Grandi e A Toys Orchestra.
19 - 27 luglio
Lago Film Fest
Anche quest'anno sono parte della giuria della Lago Academy dedicata alle migliori colonne sonore e ai migliori sound design dei corti in gara a Lago Film Fest [Revine Lago], assieme a tante stimate e stimati colleghi.